Scrivo romanzi di narrativa femminile contemporanea, con una breve incursione nel mondo del romance storico. Mi piace raccontare di sentimenti, relazioni umane che vanno dall’amore all’amicizia, senza escludere i rapporti familiari. Le mie storie sono ambientate in Italia, in luoghi che conosco e che amo. Ammetto che mi piace viaggiare e che ho avuto la fortuna di vivere molti scorci del nostro splendido paese. Dalle vette maestose delle Alpi ai colori forti e passionali della Sicilia, dalla dolcezza delle colline toscane alla magia del Salento. E sono questi luoghi che ispirano i miei romanzi.
Una Seconda Occasione è stato pubblicato nel 2012. Siamo nella Maremma Toscana, tra pinete, mare turchese e colline. E’ qui che vive Greta, appassionata di cavalli, ed è qui che incontra Ian e suo figlio Kevin, il cui rapporto quasi inesistente verrà recuperato grazie all’ippoterapia. A distanza di anni ( il romanzo è stato scritto nell’estate del 2010) sono ancora molto innamorata di questi miei personaggi.
Noccioli di Ciliegie è stato pubblicato nel 2013. Questa volta siamo in Sud Tirolo, un luogo che frequento da più di venti anni e che sento come una seconda casa. Qui si incontrano Clarissa e Jason e le loro vite si intrecciano con quelle di amici e parenti in un piccolo paese di montagna.
Celeste era il mare è uscito nel 2014. Celeste e Francesco si incontrano in quella terra splendida che è la Sicilia, dove già si erano conosciuti e amati. Non sarà un incontro facile, i ricordi avranno la meglio e con loro riemergeranno dolorose ferite e segreti.
Il Principe Pirata è stato pubblicato il 18 Novembre 2015. Siamo in Salento nel 1480: terra rossa, pietre bianche e mare turchese e selvaggio. Isabella e Haydin non dovrebbero nemmeno avere a che fare l’uno con l’altra: lei figlia di un Duca e lui un pirata turco. Ma l’amore non ha confini. Questo però non abbatte, da solo, gli ostacoli. Cosa aiuterà i due giovani?
La Finestra sul Mare esce il 14 Giugno 2016 con la casa editrice Sperling & Kupfer. Siamo ancora in Salento, terra suggestiva e passionale che fa da sfondo alla storia d’amore, di famiglia e di rinascita di Viola, Aris e Nico. Una vecchia masseria, segreti inconfessati e pericoli in agguato si intrecceranno alle vite dei protagonisti e di molti altri personaggi facendo trattenere il fiato fino all’ultima pagina.
Il Calore della Neve esce il 23 ottobre 2018 con la Fabbri Editori. Le Dolomiti fanno da cornice alle vicende di Angelika, ragazza madre caparbia e impetuosa, di Riccardo, padre ignaro dell’esistenza del bimbo e Rio, amico del cuore. E di un vecchio maso in cui vive con le donne della sua famiglia, la nonna, la cognata e le tre nipotine.