Il Principe Pirata sbarca in TV.

Una nuova esperienza. Un nuovo mattoncino che è andato a incastrarsi con tutti gli altri che sto raccogliendo lungo questo tortuoso, emozionante, arduo e stimolante cammino. La pazienza non è mai stata uno dei miei pregi, ma sto imparando ad apprezzare anche il succedersi lento degli eventi. Mentirei se dicessi che non mi sarebbe piaciuto scrivere il romanzo esplosivo, che ti spara sulle vette della notorietà e del successo senza troppo penare. Ma sareiDSC_0018 poi stata in grado di mantenere alto il livello raggiunto costruendo da lassù basi solide e durature? Oppure sarei rimasta abbagliata dal successo dimenticando le mie origini? Visto che non saprò mai la risposta, mi godo la lenta costruzione della mia carriera con la testa sulle spalle e la costante voglia di imparare. Si, lo so, chi mi conosce ora riderà della precedente affermazione: la testa sulle spalle. Sono un’inguaribile, romantica, positiva sognatrice, e il luogo dove è più facile trovarmi è sulle nuvole. Ma non perdiamoci in dettagli.

IMG_4570Giovedì 10 Dicembre sono stata invitata a partecipare a una trasmissione in onda su una televisione locale, DI.TV, dove intervistano concittadini e corregionali che si sono distinti per qualche attività: ci sono stati astronomi, scrittori, inventori, sportivi, cuochi, comici e tanti altri. L’idea della diretta mi aveva messa un po’ in difficoltà, ma ero in buona compagnia e, in un ambiente davvero eterogeneo, ho avuto il mio quarto d’ora di intervista!

Abbiamo parlato dei miei romanzi, del neo nato Principe Pirata, della12241070_981751421881850_7075730019637652879_o mia predilezione per le ambientazioni italiane, in questo caso il Salento, del digitale e dei progetti futuri. L’emozione l’ha fatta da padrona, ma riguardandomi devo dire che non è andata troppo male. Parlare di scrittura e di libri mi mette a mio agio e avrei potuto farlo per molto più tempo che un semplice quarto d’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *